Skip to content

Affianco gli imprenditori nel loro percorso di crescita consapevole

La mia esperienza nasce dall’interno, grazie al background manageriale nella mia azienda, in cui mi sono occupata negli anni di gestione della produzione, organizzazione interna e processi, strategia, controllo di gestione, gestione delle persone.

In tanti anni ho affrontato cambiamenti, resistenze, errori e ripartenze.
In prima persona e mai da spettatrice, con responsabilità vere e senza manuale di istruzioni o scorciatoie.

Oggi, come Licensed NLP Coach® , unisco formazione, metodo e vissuto personale per aiutare chi guida un’impresa a fare chiarezza, rimettere ordine e riattivare risorse personali per raggiungere i propri obiettivi.

Itinerario di un cambiamento

Mi muove la curiosità e il desiderio di capire a fondo ciò che incontro.

La lettura e lo studio fanno parte di me, oltre che del mio modo di lavorare, e questa attitudine all’esplorazione alimenta una formazione continua, che considero parte integrante della mia professionalità.

Il mio lavoro come Business Coach è strettamente legato all’ascolto e alla capacità di fermarsi e osservare prima di agire.

In questo, il contatto con la natura è per me un supporto concreto. 

La natura è uno spazio di silenzio vivo, energia e chiarezza. È il luogo in cui rallentare, ascoltare e ritrovare direzione.
Gli stessi principi che guidano il mio lavoro con gli imprenditori.

Accompagnare

La luna rappresenta la presenza costante ma discreta del coach.

È una luce che non abbaglia, ma illumina con delicatezza la forza interiore di chi si mette in cammino. Il mio intervento non definisce il percorso del cliente, ma lo accompagna aiutando a vedere la strada con maggior chiarezza.

Percorso

È un tracciato che si apre passo dopo passo, tra ostacoli e deviazioni.

A volte quando si parte si prospettano più vie, una diversa dall’altra. Come nel coaching, si procede per gradi verso la meta, in un continuo stato di scoperta.

Spazio

Il bosco è la metafora dello spazio di fiducia e assenza di giudizio che creo con i clienti.

Da fuori la foresta può sembrare fitta e impenetrabile, ma chi entra scopre un ambiente accogliente, dove ci si può fermare, respirare e ascoltare.

Ascolto

L’aura del bosco richiama l’insieme dei suoni, dei silenzi e delle vibrazioni che solo chi sa ascoltare davvero riesce a percepire.

In sessione porto un ascolto pieno e rispettoso, lo stesso che riservo a me stessa e che è generatore di pensieri e riflessioni.